Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Guida in stato di ebbrezza, ritirata la patente

Lunedì 23 Gennaio 2017 — 11:14

Durante tutto il fine settimana sono stati predisposti da parte dei Carabinieri di Livorno specifici servizi di controllo sulle strade livornesi e nel territorio del Comune di Collesalvetti, per contrastare il fenomeno dei reati predatori con particolare riferimento ai furti nelle abitazioni.
Nel corso dell’attività di controllo in zona Piazza dei Mille è stato rintracciato dai militari della Stazione Livorno Centro, guidati dal luogotenente Fernando Motta, un cittadino marocchino, classe 1971, senza fissa dimora. Lo straniero era ricercato poiché gravato da un provvedimento di custodia cautelare in carcere emesso dal Gip di Livorno. Per questo motivo è stato arrestato e associato alla casa circondariale “Le Sughere”.
Nell’ambito della stessa operazione, gli agenti hanno sottoposto a controllo anche un livornese ed un cittadino albanese, entrambi residenti in città, che venivano trovati in possesso di hashish e marijuana per un totale di 91 grammi. I due sono stati denunciati alla Procura della Repubblica di Livorno mentre lo stupefacente è stato sottoposto a sequestro penale.
I militari del Nucleo Operativo e Radiomobile, coordinati dal sottotenente Mario Sorice, hanno denunciato invece per “guida in stato di ebbrezza” un sessantenne livornese, che è stato sorpreso venerdì sera in Piazza della Vittoria alla guida di una Toyota con tasso alcolico pari a 1,65 grammi/litro, ben al di sopra del tasso consentito dalla legge (pari a 0,5 grammi/litro); pertanto, come previsto dalla normativa vigente, gli è stata anche ritirata la patente di guida e sequestrata l’auto.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X