Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Premiato il video “Livorno città delle religioni”

Lunedì 23 Gennaio 2017 — 07:59

“Livorno città delle religioni”  si è aggiudicato il quarto premio all’edizione 2016 della 19esima Rassegna Dicembre la scuola fa teatro, l’iniziativa promossa dal Comune di Livorno e sponsorizzata  da Cir Food, Libreria Erasmo, Libreria La Feltrinelli, Libreria Mondadori, Il Tirreno, Unicoop Tirreno e Surfer Joe insieme al Nuovo Teatro delle Commedie. Il premio è stato assegnato nel corso della cerimonia conclusiva avvenuta presso il Teatro dei Quattro Mori, alla presenza dell’assessore alla cultura del Comune, Francesco Belais.

Autori del video sono stati quattro alunni dell’indirizzo turistico e Sistemi Informativi Aziendali dell’Istituto Vespucci: Asja Balleri e Eleonora Spinelli della 5G insieme a Tommaso Pallai della 4F e Darla Romero della 4 H; in particolare Tommaso è stato il regista e Darla il suo aiuto alle riprese.

Gli alunni sono stati seguiti per l’intera realizzazione del video dalle professoresse Lucia Bonvicini e Lucia Capitani, che hanno accolto con interesse l’occasione del concorso promosso dal Comune per dare la possibilità ai propri studenti di esprimere, attraverso un video-  utilizzando quindi una tecnologia molto vicina a loro – quanto avevano appreso dai percorsi fatti sul territorio in questi anni, visitando, appunto i luoghi di culto della città di Livorno, imparando a conoscere ed apprezzare le sue peculiarità, sia da un punto di vista culturale che artistico, storico e architettonico. Per gli studenti si è trattato di una possibilità di mettere insieme conoscenze teoriche con capacità creative personali, che hanno portato a realizzare un video suggestivo che ha fruttato il 4° premio ,una coppa e un buono acquisto di settantacinque euro offerto dal Nuovo Teatro delle Commedie.

 

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.