Camera di Commercio, disavanzo di oltre 1 milione
Il bilancio preventivo della Camera di Commercio della Maremma e del Tirreno mostra un disavanzo di ben 1.200.000 euro, di cui 300.000 euro rappresentano le risorse da poter investire per aiutare le imprese
di Virginia Pedani
Il Consiglio della Camera di Commercio della Maremma e del Tirreno, nato ufficialmente poco più di quattro mesi fa, ha già dimostrato la sua efficienza e valore. “Il bilancio preventivo che è stato chiuso il 22 dicembre scorso – afferma Riccardo Breda, il neo presidente – ha mostrato un disavanzo di ben 1.200.000 euro. 300.000 euro rappresentano le risorse da poter investire per aiutare le nostre imprese”. Imprese che, secondo stime ufficiali risalenti alla fine di settembre, da Capalbio a Collesalvetti sono attualmente circa 77.300. Non a caso il nuovo ente camerale è fortemente impegnato, da un lato, nella ricerca di una maggiore semplificazione amministrativa, dall’altro nella promozione del territorio. Due punti che vanno di pari passo con l’attività in cui è impegnata la Regione Toscana stessa.
Alla domanda relativa a come andranno ad interagire le linee strategiche dell’ente camerale con il sistema portuale (porti di Livorno, Piombino e Portoferraio) nell’ottica di uno sviluppo di una economia del mare, il presidente ha risposto che “la portualità è un aspetto fondamentale del nostro territorio, che va sfruttato per incrementare il lavoro delle imprese”.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.