Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Venezia, fosso ghiacciato. Dante: fontana di cristallo

Lunedì 9 Gennaio 2017 — 11:28

Sorpresa…di ghiaccio questa mattina, 9 gennaio, in viale Caprera nel quartiere Venezia dove i residenti e i tanti passanti affacciandosi al fosso hanno potuto notare l’anomalia dettata dal freddo intenso della notte: metà specchio d’acqua all’interno tra le due sponde del canale risultava completamente ghiacciato regalando uno spettacolo alquanto insolito per i livornesi (come si può notare nelle foto scattate da Simone Lanari e pubblicate qui in pagina). Il tutto è stato logicamente causato dalle temperature sotto lo zero raggiunte durante la notte. Secondo le stime dell’avvisatore marittimo in città si sono toccati picchi di meno cinque gradi centigradi tra mezzanotte e le sei del mattino per poi “risalire” al -3° di questa prima mattina intorno alle 7.
Uno “show” della natura che si aggiunge a quello registrato nelle passate ore alla fontana della stazione in piazza Dante (clicca qui per leggere e vedere le foto).

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.