Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Caprilli, 100mila euro per il restauro

Venerdì 6 Gennaio 2017 — 09:56

A seguito del degrado dell'ippodromo la giunta ha deciso di mettere in sicurezza alcune parti della struttura

Circa 100mila euro, 99.333 per l’esattezza, per i lavori di messa in sicurezza dell’ippodromo Caprilli. E’ questo quanto ha deciso la Giunta durante la riunione del 29 dicembre scorso.  In conseguenza al fallimento della Labronica Corse Cavalli e all’annullamento della stagione ippica 2016, l’impianto che ospitava l’ippodromo di Livorno “F. Caprilli” è stato chiuso e pertanto andato incontro ad un rapido degrado. “Il presente progetto – si legge nella delibera n. 707 del 29/12/16 –  prevede i seguenti interventi di messa in sicurezza delle aree al fine di mantenere in efficienza la struttura: la compartimentazione dell’area della Sala Corse mediante recinzione con base in cemento e sovrastante rete metallica e il rifacimento della copertura del fabbricato lato via dei Pensieri, che ospita i box cavalli”. E’ stato rilevato  che la realizzazione degli interventi per la messa in sicurezza sia quindi di complessivi 99.333, euro.
“Si è dunque ritenuto, stante l’urgenza, di provvedere – si legge nella conclusione dell’atto di delibera –  e di dare al presente atto immediata esecuzione, ai sensi dell’art. 134, IV comma, del D. Lgs. 267/18.8.2000 con votazione palese e unanime, anche per quanto  attiene l’immediata esecuzione”.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.