Cade dalle scale e muore: addio “Charlie”
Tragedia in via Garibaldi, dove lo storico stilista "Charlie" Coltelli, 77 anni, ha perso la vita. Ha vestito migliaia di spose livornesi. Oggi i funerali ai Lupi
Tragedia in via Garibaldi, dove Carlo Coltelli, per tutti lo stilista delle spose Charlie (77 anni) ha perso la vita in casa. Il tutto è accaduto il 4 gennaio. L’allarme è partito intorno alle 13,30 ma non si esclude che l’episodio possa essere avvenuto prima di quell’ora. Il nome della persona deceduta è stato reso noto solo in tarda serata per rispetto dei familiari e per consentire ai cari di essere informati del lutto. Sul posto, insieme alla Misericordia di Antignano, anche una squadra di vigili del fuoco in quanto la porta risultava chiusa dall’interno. Una volta entrati nell’appartamento i soccorritori hanno trovato l’anziano a terra, ai piedi di una scala interna all’abitazione che collega i due piani dell’appartamento, e con dei vasi rotti intorno. “Il medico ha constatato una ferita alla testa – spiegano dalla Misericordia di Antignano – Forse l’uomo ha perso l’equilibrio scendendo e ha battuto violentemente e tragicamente il capo”.
A richiedere l’intervento di 118 e pompieri è stato un familiare di Charlie. I vigli del fuoco si sono introdotti all’interno della casa da una finestra del primo piano. Una volta dentro hanno dunque aperto la porta ai soccorritori ma per il famoso stilista livornese non c’è stato niente da fare. Sul posto anche i carabinieri del radiomobile di Livorno per le indagini del caso i quali hanno allertato il medico legale.
Coltelli in città era molto conosciuto proprio per il suo lavoro e per la sua boutique di via Montegrappa dove ha vestito centinaia e centinaia di spose livornesi durante i decenni. In tante lo hanno ricordato in queste ultime ore con affetto sui social network postando foto di vestiti da sposa indossati, creati appositamente dal mitico “Charlie”. Nel pomeriggio del 5 gennaio, i funerali al cimitero dei Lupi in programma alle 15,30.
Ecco una lettera di saluto e di ringraziamento di uno dei tantissimi livornesi che stimavano Charlie come uomo e come professionista: clicca qui.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.