Svaligiata casa: ladri via con un Cartier
Si sono introdotti all’interno di un appartamento in Borgo S. Jacopo e hanno messo a soqquadro due camere prima di riuscire a portar via un orologio di enorme valore: un Cartier da circa 10mila euro. Alla proprietaria, una volta rincasata, non è rimasto altro che constatare lo spiacevole episodio e contattare i carabinieri per la denuncia di furto. Sul posto i militari della Stazione Porto i quali hanno effettuato il sopralluogo di furto. Nessun segno di scasso da parte dei malviventi. Gli inquirenti però escludono quasi al 100% la possibilità che sia stato utilizzato un passepartout.
“Con tutta probabilità – spiegano dal Comando di viale Mameli al cronista di Quilivorno.it – i ladri hanno sfruttato il fatto che la porta di casa non fosse stata chiusa a dovere con delle mandate e per dei professionisti del settore entrare all’interno degli appartamenti non serrati bene è molto facile”.
Il tutto è avvenuto nel primo pomeriggio di lunedì 2 gennaio. La vittima del furto formalizzerà la denuncia ai carabinieri nelle prossime ore, soltanto a seguito di un accurato inventario per capire se i malviventi siano riusciti a portar via altri oggetti di valore (oltre ad una valigia vuota scomparsa da casa) dall’appartamento visitato.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.