Notte brava e alcol.
In 20 soccorsi dal 118
Tutti questi casi di etilismo vedono come protagonisti giovani di età compresa tra i 16 e i 30 anni
Capodanno alcolico per molti giovani livornesi che sono dovuti ricorrere alle cure delle ambulanze cittadine per risolvere il problema del “gomito alzato” durante l’ultima notte del 2016 e l’inizio di questo 2017. I problemi maggiori si sono riscontrati alla Terrazza Mascagni dove era in corso la festa con musica e dj organizzata dal Comune di Livorno. Solo qui tra la mezzanotte e l’una i volontari della Misericordia di via Verdi (nella foto operativi sul lungomare con sette mezzi e un quod) e quelli della Svs (operativi con otto mezzi, in foto in pagina nella gallery) hanno soccorso 13 persone. In un caso un ragazzo è anche caduto rompendosi così il polso ed è stato accompagnato al pronto soccorso dai volontari della Misericordia. Tutti questi casi di etilismo vedono come protagonisti giovani di età compresa tra i 16 e i 30 anni. Due gli episodi più gravi che riguardano una adolescente di 17 anni e uno studente di 26. Per loro, che hanno così salutato il nuovo anno in ospedale, è stato necessario l’intervento della Svs. In totale circa venti le chiamate al 118 per chi aveva esagerato con l’alcol nella notte più lunga dell’anno. Nessun caso, per fortuna, di coma etilico come invece accadde lo scorso 1° gennaio. Operativi sul territorio durante la notte più a rischio dell’anno anche i volontari della Misericordia di Antignano e di Montenero (in foto in pagina).
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.