Stop ai furbetti senza assicurazione. Multe? Più care
Continua l’attività di monitoraggio del territorio da parte della polizia municipale anche grazie allo street control (in foto), strumento sempre più fondamentale per scovare i “furbetti” che viaggiano senza assicurazione e non solo.
Il 29 dicembre gli agenti hanno organizzato un posto fisso di controllo in viale Alfieri in direzione sud, lato ospedale con notevoli risultati. Nell’arco di due ore sono state riscontrare 14 violazioni relative alle revisioni scadute con conseguente sospensione della circolazione. Tre multe comminate per la mancata mancata copertura assicurativa di cui 2 con relativo sequestro amministrativo.
Tra tutti gli episodi anche una violazione ex art.192 del codice della strada contestata ad un conducente di 30 anni a bordo del suo motociclo che, invitato a fermarsi perché risultato scoperto da assicurazione, non si è fermato all’alt intimato. Comportamento che gli costerà caro in quanto, invece di pagare il minimo della sanzione prevista, cioè una multa da 800 euro, potrà trovarsi a pagare fino al massimo di 3.287 euro di “conto” da saldare.
Aumento delle multe dal 1° gennaio 2017- Scatta dalla mezzanotte del 1° gennaio 2017 l’aumento ministeriale delle sanzioni. Sotto, nella tabella che riportiamo e che potrete consultare cliccando sul link al pdf, il nuovo tariffario. Si tratta di aumenti minimi (uno o due euro in più rispetto alla tariffa in vigore dal 2015) per quanto riguarda sanzioni “importanti” sopra i mille euro.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.