Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Il pronto soccorso è collassato, troppi pochi medici

Giovedì 29 Dicembre 2016 — 15:27

Questa mattina al pronto soccorso si è assistito all’ennesimo collasso del sistema. Reparti pieni, mancanza di lettighe e ambulanze tutte impegnate in quanto non potevano “scaricare” i loro pazienti. E tutto questo perché? Grazie alla Regione che tramite la riorganizzazione della sanità ha previsto un numero ridotto di medici e infermieri. Viene chiesto di impiegare un tempo limite per visitare i pazienti ma al contempo viene richiesta anche qualità. Oggi ho assistito a medici che dovevano prendersi cura di 15 pazienti contemporaneamente. Mi chiedo: ma chiunque è al pronto soccorso è malato? Nel senso, se ha la febbre o qualcosa di simile non potrebbe avvalersi del proprio medico di famiglia? Poi ci si lamenta se al pronto soccorso fanno errori…

Un volontario 

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.