Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Pizzicato a pescare
alla Meloria: multato

Martedì 20 Dicembre 2016 — 15:42

Deferimento all’autorità giudiziaria, multa di 4 mila euro, sequestro di una rete da posta di oltre 200 metri, 6 punti sulla licenza di pesca e sul libretto di navigazione. Queste le sanzioni comminate ad un pescatore livornese e al suo armatore per aver pescato all’interno dell’Area marina Protetta delle Secche della Meloria, nella zona di riserva integrale. L’unità è stata sorpresa nella fase di calo in mare dell’attrezzo da una motovedetta della Guardia costiera di Livorno, in attività di pattugliamento dell’area di mare di giurisdizione per la salvaguardia dell’ambiente e della risorsa ittica. A bordo due pescatori, tra cui il comandante dell’imbarcazione che si è giustificato con gli uomini della Capitaneria di non essersi accorto di essere finito in zona vietata. Tali motivazioni, incompatibili con una situazione meteomarina di assoluta calma, non sono state ritenute veritiere e sono così scattate le sanzioni.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.