Recuperata anfora
del primo secolo d.c.
Il reperto (integro) è del tipo denominato Dressel e adibito al trasporto di salse di pesce prodotte in Spagna.
Lunedì 19 dicembre è stata recuperata un’anfora dalla squadra sommozzatori del comando dei vigili del fuoco nelle acque antistanti la Terrazza Mascagni ad una profondità di 14 metri.
Il reperto (integro) appartiene al primo secolo D.C. e è del tipo denominato Dressel e adibito al trasporto di salse di pesce prodotte in Spagna.
Attualmente è mantenuta in una vasca apposita per il necessario dissalaggio presso la sede del nucleo sommozzatori in attesa dell’affidamento ai Funzionari del Ministero dei Beni Ambientali e Culturali presenti al recupero.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.