Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Torretta, vittoria sofferta per la squadra femminile

Giovedì 15 Dicembre 2016 — 18:17

La squadra femminile riesce a vincere per 3-2. Secca sconfitta invece per la squadra maschile che esce dalla zona playoff

Una vittoria sofferta da parte della squadra femminile e una sconfitta che brucia invece dalla parte maschile. Ecco nel dettaglio le partite delle “big” del Torretta Volley.

Serie D
Il Torretta perde a Pieve a Nievole, allontanandosi momentaneamente dalla zona playoff. Nel roster Bracci in regia, Voliani e Gabrini liberi, Di Pirro, Arcangeli e Terzi centrali, Lubrano opposto, i fratelli Facchini e Paggini in banda. Alcune assenze, un po’ di nervosismo complice i tifosi avversari e la giovane età dei livornesi non hanno consentito di portare a casa una vittoria che era sicuramente alla portata. Dopo la conquista del primo set per 25-23, i pirana hanno ceduto di misura i set successivi. Con questa sconfitta il team labronica si assesta a 9 punti, a meno quattro dalla zona playoff.

Prima divisione femminile
Primo punto perso per le atlete di Tommaso Corrieri impegnate in una trasferta domenicale contro l’Azzurra Grosseto. Primo set teso, con le giallonere che non riescono ad ingranare e si fanno sconfiggere 25-17 dopo una serie di ricezioni sbagliate ed attacchi imprecisi. Nel secondo set la squadra riesce a riprendersi, complici anche i molteplici errori in battuta delle Grossetane e vince 25 a 22. Procede spedito anche il terzo set nel quale l’allenatore avversario subisce un cartellino rosso, mentre le battute di Grandi e gli attacchi di Caranti (entrata nel secondo set) si fanno sentire. Disastroso il quarto set, con l’intera squadra nel pallone che viene sconfitta per 25 a 10. Vittoria finale al tie-break per 15-11, con il quale il Torretta si aggiudica la vittoria salutando però, il primo posto a causa del punto perso. Squadra: Simona Lepore (k), Elena Grandi, Andreea Serghiescu, Giulia Consani, Daniela Lepri, Gaia Pullerà, Barbara Caranti, Chiara Dodoli, Aurora Colosimo, Linda Fornasari. Allenatore: Tommaso Corrieti. Dirigente: Jacopo Bosco.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.