Cerca nel quotidiano:

Condividi:

“Spaccio d’autore”, venti fotografi in mostra

Giovedì 15 Dicembre 2016 — 15:59

“E’ un’illusione che le foto si facciano con la macchina… si fanno con gli occhi, con il cuore, con la testa”, lo disse Henry Cartier-Bresson. Niente di meglio dunque di uno scambio di auguri natalizi tra immagini d’autore che vestiranno a festa i locali della TST Art Gallery  di corso Amedeo 196, Livorno, con una nuova mostra dal titolo “Spaccio d’autore”.
Una grande opportunità di vedere raccolti in un’unica esperienza visiva ed emozionale opere di grandi fotografi che già hanno esposto in questa galleria del centro e in altri spazi pubblici in città. Ricordiamo che con il Tavolo della Fotografia del Comune di Livorno l’attenzione per questa forma d’arte è cresciuta molto negli ultimi tempi e la mostra “Spaccio d’autore” rappresenta anche l’occasione di incuriosire i visitatori, avvicinandoli sempre più a questa opportunità divulgativa dell’immagine.
Protagonisti dell’evento Claudio Barontini per esempio, che la scorsa estate ha avuto un grande successo di pubblico ai Granai di Villa Mimbelli con i suoi ritratti alle celebrità. E poi, tra gli altri, Claudine Caribotti, che ha già esposto a Livorno e che fotografa la sofferenza racchiusa nell’amore. Le immagini di Susanna Bertoni che colgono invece piccoli momenti di vita quotidiana, “empty space” dove il tempo è sospeso, Patrizia Tonello con i suoi toni malinconici in una contaminazione che è parte essenziale del suo lavoro. Espone anche Vito Lo Piccolo, architetto, che con la Polaroid sperimenta il gusto della mutazione.
img-20161215-wa0012In mostra anche i lavori di giovani fotografi come, tra gli altri Francesco Levy, diplomato all’Accademia di Belle Arti di Venezia e poi alla Fondazione Studi Marangoni di Firenze e Elisa Heusch che con le sue immagini introspettive porta in questa mostra scorci veneziani di Piazza San Marco.
L’inaugurazione dell’esposizione, curata da Alessandro Paron, si terrà sabato 17 dicembre alle ore 18 e sarà visitabile fino al 31 gennaio 2017 tutti i giorni (escluso mercoledì pomeriggio) dalle 9 alle 12 e dalle 16 alle 19.
Espongono:
Claudio Barontini, Susanna Bertoni, Fabio Capaccioli, Claudine Caribotti, Virgilio Catarsi, Teresa Crisci, Chiara Cunzolo, Stefano Di Marco, Pino Falleni, Elisa Heusch, Francesco Levy, Catharina Lindgren, Vito Lo Piccolo, Enikö Lörinczl, Giorgia Madiai, Diego Piccaluga, Estéban Pozzuoli, Stefano Tommasi, Patrizia Tonello, Zanzara Mug.
Info: fb TST Art Gallery  https://www.facebook.com/pg/TST-art-gallery-309487702708/events/?ref=page_internal

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X