Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Bare abbandonate, nei guai un 45enne livornese

Mercoledì 14 Dicembre 2016 — 10:56

A seguito del rinvenimento nei pressi di un capannone industriale di alcune bare verificatosi meno di un mese fa nel territorio del Comune di Collesalvetti (clicca qui), i Carabinieri della Stazione di Stagno, coordinati dal Luogotenente Luca Giannetti, hanno avviato tempestive indagini che hanno consentito di denunciare a piede libero il titolare di una impresa funebre livornese.
Dagli elementi raccolti durante il sopralluogo dell’area in cui erano state abbandonate le casse e dopo aver escusso alcuni familiari di persone defunte negli ultimi anni, gli agenti sono riusciti ad identificare la ditta di onoranze funebri a cui appartenevano le bare.
Il titolare dell’impresa, un quarantacinquenne livornese, escusso in merito, non ha saputo fornire nessun elemento a sua difesa. Lo stesso non è stato in grado di dimostrare che le bare erano state smaltite regolarmente in discarica ed ha dichiarato di non essere in possesso di alcuna documentazione in tal senso.  Per questo motivo, è stato deferito alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Livorno per il reato di attività di gestione di rifiuti non autorizzata, illecito previsto dalle norme in materia ambientale.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.