Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Grande attesa per il concerto di Sardelli e Modo Antiquo

Martedì 13 Dicembre 2016 — 17:57

di Stefania D’Echabur

Grande attesa in città per il Concerto di Federico Maria Sardelli e Modo Antiquo, che si terrà sabato 17 dicembre al Teatro Goldoni. Antonio Vivaldi 300 anni di Stravaganza è senz’altro il manifesto dell’estetica vivaldiana. Modo Antiquo propone La Stavaganza, Op. IV in una veste nuova, pagine da scoprire rare e sconosciute, il paradigma della maturità.
L’Orchestra Barocca Modo Antiquo è ritenuta una delle migliori formazioni di musica antica nel panorama internazionale, formata da Federico Maria Sardelli l’orchestra unisce musicisti dotati di grande professionalità, un ensemble che è un riferimento specifico nel campo della musica barocca e di Antonio Vivaldi.
Un onore avere a Livorno Federico Maria Sardelli, chi conosce questa realtà musicale, conosce anche l’energia che regala attraverso la propria musica.
Il concerto “Il giovane Vivaldi”, due estati fa, fu ospite ad Effetto Venezia: impressionante vedere le persone che rimasero fuori dal palazzo di via Borra e vedere chi c’era, appiccicato come sardine. Ecco perché sabato è una gioia averli nella nostra città, un momento atteso da molta gente, in particolare da chi segue i musicisti in giro per l’Italia.

Federico Maria Sardelli è un artista eclettico: direttore d’orchestra, compositore, flautista, pittore, scrittore, quello che scaturisce dalla sua anima è geniale, un artista puro. Nasce a Livorno il 15 agosto nel 1963, invito i pochi che non lo conoscessero a leggere la sua biografia, spero che proveranno l’orgoglio di essere suoi concittadini, il suo atto creativo è un grande dono per tutti noi.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.