Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Premiati 35 storici commercianti. I NOMI

Domenica 11 Dicembre 2016 — 16:50

Domenica 11 dicembre  al Teatro Centro artistico “Il grattacielo” in via del Platano 6 a Livorno la “50&Più” di Confcommercio, ha premiato i “Maestri del Commercio”, i commercianti storici della nostra città attraverso una delle più seguite manifestazioni create sotto l’aquila confederale.
L’associazione del sistema Confcommercio, che risponde alle richieste di consulenza, assistenza e benessere sociale delle persone over ’50 è presieduta, a Livorno, da Iovana Simoncini,  sul palco a premiare i Maestri del Commercio: 36 imprenditori di commercio, turismo e servizi, che hanno contribuito in anni di lavoro allo sviluppo del territorio. Clicca sul link al pdf in fondo all’articolo per leggere i nomi dei “Maestri del Commercio” e delle attività premiate
La cerimonia, sostenuta e presentata in prima persona dal direttore di Confcommercio Toscana Franco Marinoni vedrà la partecipazione dei vertici nazionale e regionale 50&Più: Renato Borghi e Antonio Fanucchi, dell’assessore al commercio Paola Baldari e il presidente Confcommercio Imprese per l’Italia della provincia di Livorno Alessio Carraresi. Saranno loro, sotto la regia di Marinoni e l’aiuto della direttrice di 50&Più Francesca Biagioni, a consegnare il prestigioso riconoscimento di aquila d’argento, d’oro e di diamante.

LA NUOVA SEDE DI CONFCOMMERCIO IN VIA SERRISTORI

LA NUOVA SEDE DI CONFCOMMERCIO IN VIA SERRISTORI

“Si tratta – spiega la presidente 50&Più Iovana Simoncini – di un premio per una vita trascorsa al servizio degli altri, assegnato a coloro che, iscritti a 50&PiU’, svolgono o hanno svolto la propria opera nei comparti del commercio, del turismo. Per gli operatori con 25 anni di attività, il premio consiste nell’Aquila d’Argento. Gli imprenditori che possono vantare una attività lavorativa di 40 Anni, invece, riceveranno l’Aquila d’Oro. Per i 50 anni di attività il riconoscimento più prezioso:una targa accompagnata dal distintivo Aquila di Diamante.
Franco Marinoni specifica chi sono i premiati e perché questo premio abbia un particolare significato per il sistema Confcommercio.
“Livorno, San Vincenzo, Rosignano, Cecina e Piombino. Da Livorno e provincia ristoratori, baristi, titolari di macellerie e salumerie, cartolerie, negozi di abbigliamento e calzature, gioielli e giocattoli, ma anche agenti di commercio e produttori di cosmetici -afferma Marinoni – Piccole imprese a conduzione familiare, ma anche aziende di dimensione industriale. Con questa manifestazione il sistema Confcommercio della provincia di Livorno vuole attirare lo sguardo sull’instancabile forza, impegno, e importanza di queste imprese e di queste persone”.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.