Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Sos casa e lavoro, arriva Striscia a Livorno

Venerdì 9 Dicembre 2016 — 09:28

Una famiglia in difficoltà a causa di problematiche con la casa popolare priva di riscaldamento e con tanto di muffa. Ad occuparsi di questo caso è l’inviata di Striscia La Notizia, Chiara Squaglia, che ha affrontato la problematica nel servizio andato in onda nella trasmissione di giovedì 8 dicembre.
Clicca qui per vederlo. Nelle immagini trasmesse da Mediaset si può vedere lo stato di degrado dell’appartamento in cui vivono due genitori malati con tre bambini.
“Come andiamo avanti? Grazie al reddito di cittadinanza ottenuto per sei mesi istituito dal sindaco – spiega la coppia alla giornalista di Canale 5- siamo andati avanti. Adesso è finito e viviamo grazie ogni tanto ad un’offerta che ci fanno i nostri genitori. Anche Papa Francesco, ci invia 150 euro ogni sei mesi. Con questi soldi riusciamo a fare la spesa e dare da mangiare ai nostri figli”.
“E’ giusto fare un intervento per loro come per altre persone che sono nelle loro stesse condizioni – spiega Vanessa Soriani, presidente Casalp di Livorno a Striscia – Ma a livello regionale non ci sono  fondi, al livello comunale  i tagli di bilancio non permettono fondi sull’edilizia sociale. Tutto quello che risparmiamo va lì”.
“La nostra richiesta? Chiediamo un lavoro– concludono i coniugi intervistati – con un lavoro ci potremmo comprare una stufa a pellet e non avere problemi a dare da mangiare ai nostri figli”.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.