Con coltello e hashish in pizzeria: denunciato
Nella serata di domenica, i carabinieri del Norm della Compagnia di Livorno, nell’ambito di una serie di mirati servizi di controllo del territorio in favore degli esercizi commerciali del centro cittadino, hanno denunciato in stato di libertà un giovane egiziano, con diversi precedenti di polizia, che in via Grande, a seguito di un controllo all’interno di una pizzeria, è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico. Lo straniero inoltre è stato segnalato alla Prefettura di Livorno quale assuntore di sostanze stupefacenti essendo stato trovato in possesso di circa 2 grammi di hashish.
Arresto per evasione dai domiciliari – Altro intervento dei carabinieri in queste ultime ore. Stavolta per l’arresto di un uomo evaso dal regime di arresto domiciliare.
Era sottoposto a questa misura restrittiva per rapina ma, contravvenendo alle disposizioni del Tribunale di Sorveglianza di Firenze, se ne andava in giro in bicicletta in zona Ardenza. Fermato da una pattuglia del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Livorno, non ha saputo fornire alcun giustificato motivo in ordine all’allontanamento dalla sua abitazione. Per questo motivo, ieri un italiano di quarantatre anni è stato arrestato per il reato di evasione. Trattenuto in camera di sicurezza su disposizione del pubblico ministero di turno dott. Daniele Rosa, sarà giudicato nel corso della giornata di martedì 6 dicembre con il rito direttissimo.
In giro con la bici rubata: denunciato- I Carabinieri della Stazione Livorno Centro invece, al termine di una attività di osservazione svolta lunedì mattina in zona Piazza della Repubblica, hanno fermato e denunciato a piede libero un quarantacinquenne, cittadino marocchino senza fissa dimora, trovato in possesso di una bicicletta rubata. Il mezzo è stato restituito alla legittima proprietaria, una donna livornese che ne aveva denunciato il furto alcuni giorni fa.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.