L’autovelox ad Antignano? E’ solo una candid camera
Sul posto si è portata anche la polizia municipale che, allertata del fatto, ha voluto vederci più chiaro. Ma, una volta sul posto, gli autori dello scherzo hanno mostrato tutte le autorizzazioni del caso
Un autovelox sul viale di Antignano? Strano nessuno mi aveva detto che sarebbe stato installato. E’ questo il pensiero che in molti hanno fatto nella giornata di sabato 3 dicembre alla vista del “casottino” inaspettato posizionato a due passi dai Tre Ponti in direzione sud. Tutto molto realistico se non che l’autovelox si alzava e…correva con le proprie gambe. E’ questo lo scherzo che nella giornata di ieri è andato in scena dalle 10 alle 17 del pomeriggio previa ordinanza comunale su iniziativa dell’ufficio cultura del Comune di Livorno. Niente di più e niente di meno di una candid camera per una trasmissione televisiva. Sul posto si è portata anche la polizia municipale che, allertata del fatto, ha voluto vederci più chiaro. Ma, una volta sul posto, gli autori dello scherzo hanno mostrato tutte le autorizzazioni del caso.
La cosa non è passata inosservata neanche sui social network e anche nella pagina facebook “La Nostra Livorno” (da cui sono state tratte le foto che trovate in pagina) dove in tanti livornesi avevano già gridato allo scandalo, all’ennesima tassa da pagare ad un nuovo modo di “far cassa”. In realtà si è trattato solo di una burla che molto probabilmente vedremo presto in televisione in qualche programma.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.