Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Museo storia naturale, oggi visita alla mostra “abissi”

Venerdì 2 Dicembre 2016 — 15:07

In fondo al mare, ma proprio in fondo, dove la luce non arriva e tutto si fa buio, scuro, misterioso è possibile incontrare creature davvero strane. Occhi grandi, denti spaventosi, forme e colori che è difficile immaginare

In fondo al mare, ma proprio in fondo, dove la luce non arriva e tutto si fa buio, scuro, misterioso è possibile incontrare creature davvero strane. Occhi grandi, denti spaventosi, forme e colori che è difficile immaginare. E quanto è complicato vivere laggiù, chissà mai come faranno queste creature. Come toglierci queste curiosità? Seguendo il percorso della mostra “abissi, terra aliena” che ci svelerà tutto questo attraverso ricostruzioni a grandezza naturale di pesci, granchi e tanto altro. L’appuntamento è per sabato 3 dicembre alle 16 al museo di storia naturale.
E dopo aver osservato bene come sono fatti, cimentiamoci nel costruire il nostro pesce abissale che ci accompagnerà a casa facendo spaziare la fantasia. Per bambini di 6-8 anni. I partecipanti devono portare un cd usato. Prenotazione obbligatoria (massimo 25 bambini) Da lunedì a sabato dalle 9 alle 13 al telefono 0586/266711 oppure via mail coop.Itinera [email protected]. Durata: 1 ora e mezzo circa. Costi: 3 euro visita guidata mostra più 8 euro a bambino laboratorio (laboratorio 6 euro per soci coop). E’ necessario presentarsi almeno un quarto d’ora prima l’inizio dell’attività.

Informazione pubblicitaria 

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.