Granducato under 16 si divora il Puma
Come un motore diesel, la squadra under 16 del Granducato Livorno (la Franchigia riconosciuta dalla FIR nata grazie alla proficua collaborazione fra le società cittadine Lions Amaranto ed Etruschi) è cresciuta alla distanza. Sul terreno del Puma Bisenzio, i ragazzi labronici allenati da Giampaolo Brancoli e Michele Pelletti hanno colto un brillante e prezioso successo. L’incontro, valido per la quinta giornata del campionato regionale di categoria, si è concluso sul 5-19: 1 meta per i padroni di casa e 3 per gli ospiti. Domenica prossima, al ‘Tamberi’ derby fra il Granducato e la Costa Toscana ‘B’. Sul terreno dello stadio comunale di via della Molina di Campi Bisenzio, i livornesi hanno mostrato buoni numeri in ogni settore. Sono i Puma a piazzare, subito al 3′, la prima zampata, con la meta non trasformata del 5-0. Il (definitivo) sorpasso giallo-bianco-rosso giunge al 10′, con la meta di Del Rio trasformata da Mazzoni: 5-7 all’intervallo. Denotando una buonissima condizione fisico-atletica, i labronici crescono nella ripresa. Al 3′ nuova meta di Del Rio, trasformata ancora da Mazzoni. Al 10′ gli ospiti allungano con la meta di Lischi, che fissa il punteggio sul 5-19. La squadra, composta in larga parte da elementi del 2002, cioè al primo anno in categoria, sta migliorando costantemente la qualità del proprio gioco. Ecco i ‘Granduchi’ utilizzati a Campi Bisenzio: Andorlini, Cappelli, Lischi, Rotondo, Chiarini, Barba, Rondelli, Daddi, Porciello, Mazzoni, La Rosa, Chiarugi, Del Rio, De Felice, Bicchierai, Rum, Fabbrica, Cavaliere, Sardelli, Strazzullo, Di Giorgio, Pellegrini.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.