Via Orlando, tir pizzicato a parcheggiare contromano
La municipale ha sanzionato poi altri 5 autoarticolati parcheggiati in via Salvatore Orlando nel senso contrario a quello di marcia
Alle 13:10 di mercoledì 30 novembre un grosso tir che transitava in via Salvatore Orlando verso via Leonardo Da Vinci ha attraversato la doppia striscia continua, transitato contromano nella corsia opposta al proprio senso di marcia per andare a parcheggiare sul lato opposto della strada. La pattuglia di polizia municipale che stava sopraggiungendo ha sanzionato l’autista per la grave infrazione alle norme di comportamento. Ha sanzionato poi altri 5 autoarticolati parcheggiati in via Salvatore Orlando nel senso contrario a quello di marcia.
La municipale a tal proposito ricorda che “si deve sempre parcheggiare nella parte destra della propria corsia. In strade a senso unico se non vi sono altri divieti si può parcheggiare anche a sinistra lasciando uno spazio in corsia per il transito non inferiore a 3 metri. Per andare sul lato opposto della strada, si attraversa la corsia opposta di marcia sia quando si fa la manovra di parcheggio, sia per riprendere poi la marcia. Semplice capire – spiegano dal Comando di piazza del Municipio – quanto possa essere pericoloso compiere questa manovra a bordo di un tir in una via come salvatore Orlando che già troppe volte è stata scenario di gravi incidenti. Immaginiamo se sopraggiungesse uno scooter…”.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.