Bloccano il bus e arrestano lo spacciatore
La giustizia in Italia si sa, purtroppo, ha i suoi lunghi tempi di attesa. Così capita che per un reato di spaccio commesso nel 2005 a Milano, arrivi la sentenza definitiva 11 anni dopo. Una sentenza che porta ad un ordine di carcerazione di 3 anni, 4 mesi e 23 giorni per essere precisi. Destinatario di questo provvedimento un cittadino tunisino di 45 anni residente da tempo ormai, con moglie e figlio, a Livorno nel quartiere Ardenza.
Tocca dunque ai carabinieri trovare e recapitare il provvedimento di custodia in carcere al protagonista di questa vicenda che però, da giorni, evita di farsi trovare. Così scattano gli appostamenti sotto casa e i militari lo pizzicano mentre esce dal palazzo e sale su di un autobus.
A quel punto una pattuglia ferma il mezzo pubblico alla fermata successiva. I carabinieri salendo sul bus, tra la gente sbigottita, riconoscono lo straniero destinatario del provvedimento, lo fanno scendere e lo accompagnano prima in caserma per le procedure di rito, e poi alle Sughere dove adesso dovrà scontare la sua condanna per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.