Gabbro. “Villa Mirabella…come una fenice”
Sabato 3 dicembre alle ore 16,00 presso il Centro Civico di Gabbro il Comitato “CSSTO per il Parco Culturale di Camaiano” presenta “Villa Mirabella… come una fenice”. Quattro studenti dell’Università degli Studi di Pisa ci accompagneranno nel viaggio tra passato e futuro di questa bellissima villa dell’800 attraverso un lavoro progettuale che hanno fatto su questo nostro bene tanto prezioso quanto dimenticato. Sarà un ricordare i fasti architettonici di Villa Mirabella, un valutarne lo stato attuale prospettandone anche uno sviluppo possibile nel prossimo futuro. La presentazione sarà introdotta dal professore Roberto Branchetti e si concluderà con un dibattito pubblico in cui interverranno anche le autorità locali.
La partecipazione è gratuita e al termine il comitato offrirà un’agrimerenda per l’assaggio di prodotti locali. L’evento è patrocinato dal Comune di Rosignano Marittimo e si avvale della collaborazione di Associazione Culturale Amici di M.Ar.Co, Asd ARCI Gabbro, ACLI Gabbro, Misericordia Gabbro, la Cantéra Acli Gabbro, MTB Club Gabbro.
Per ulteriori informazioni consultare il sito www.parcoculturaledicamaiano.toscana.it oppure chiamare il numero 331 6526836.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.