Municipale, stivali rossi contro la violenza sulle donne
Anche la polizia municipale ha voluto partecipare alla giornata mondiale contro la violenza sulle donne e ha posizionato un paio di stivali da lavoro dipinti di rosso in piazza Goldoni per l’iniziativa “Scarpe Rosse”.
Le iniziative proseguono anche nella giornata di sabato.
Sabato 26 novembre (ore 11) “Violenzo” in scena al Mercato Centrale
Lo spettacolo, a cura del Teatrofficina Refugio, torna dunque a Livorno dopo il debutto estivo da tutto esaurito e le repliche a Bologna e all’Università di Pisa.
Sul palco, quaranta coristi e musicisti daranno corpo e voce alle donne che non possono più parlare, alle vittime di violenza domestica e sessuale, secondo un’ottica in cui la donna, lungi dall’essere solo vittima, urla e canta la sua rabbia rivendicando il suo ruolo sociale
Sabato 26 novembre (ore 21.15) nella Chiesa Valdese (via G. Verdi) con il Coro Lux Harmonica di Monte San Savino, diretto dal M° Benedetta Nofri, il secondo concerto della XIII Rassegna di Polifonia “Città di Livorno””. n omaggio alla musica al femminile in un’ottica di partecipazione alla “Giornata Internazionale Contro la Violenza sulla Donna”: “Note di donne”, va a dar voce al silenzio che avvolge da secoli una musica “altra”: quella che porta una firma femminile.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.