Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Femminile. Poker e primato per Jolly Acli

Lunedì 21 Novembre 2016 — 19:00

Number 8 San Giovanni Valdarno – Jolly Acli Essevuteatro 52 – 67 (21 – 21; 30 – 38; 39 – 52)

Jolly Acli Essevuteatro: Bindelli 3, Paoli 4, Vannucci 14, Tripalo 11, Cotalini, Collodi, Menichincheri, Costa 22, Balestri 9, Toti , D’Alessio 4.
All.Giannelli Giovanni
Number 8 San Giovanni Valdarno: Poccetti 9, Innocenti 16, Nannini 11, Fiorilli 8, Frosali MC, Campagnaro 1, Baggiani 2, Bidini, Zucconi, Frosali C., Pacini. All.Venturi

Quarta vittoria consecutiva delle ragazze del Jolly Acli Essevuteatro che espugnano il Palagalli e agganciano la vetta del campionato. La vigilia del match non era stata molto tranquilla con Bindelli colpita dall’influenza ma stoicamente comunque in campo e diversi piccoli problemini fisici per alcune atlete. Number 8 si è dimostrata una squadra coriacea e aggressiva specialmente sul proprio campo ed inoltre ha giocato un primo quarto sopra le righe con percentuali eccellenti nel tiro dalla distanza. Già dal secondo quarto, una volta registrata la difesa, la musica è cambiata: il Jolly Acli Essevuteatro è passato in vantaggio e piano piano ha incrementato il divario sino ad arrivare al più 21 alla metà del quarto periodo per poi concludere in scioltezza, senza forzare sino al più 15 finale.
La fase offensiva è stata estremamente efficace e produttiva come dimostrano i 67 punti finali, che con un po’ più di calma e raziocinio potevano essere decisamente di più. Comunque una convincente prova collettiva a parte il primo quarto poco aggressivo sul piano difensivo. Il Jolly Acli Essevuteatro con questo successo il terzo in trasferta sulle quattro partite giocate ha ancora una volta mostrato compattezza, carattere e grinta da vendere.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X