Cerca nel quotidiano:

Condividi:

A dicembre collegamento porto-ferrovia

Martedì 22 Novembre 2016 — 07:28

Rossi: "Un risultato interessante, un segnale di vivacità che dimostra che le cose funzionano quando c'è un ruolo attivo delle istituzioni"

“Un risultato interessante, un segnale di vivacità che dimostra che le cose funzionano quando c’è un ruolo attivo delle istituzioni e non si lascia solo al mercato il compito di determinare qualità e quantità dello sviluppo. Il quadro appare vivace e se si creano le condizioni, infrastrutturali, logistiche e di sostegno alle imprese, sono convinto che per Livorno e per tutta l’area costiera vi siano grandi potenzialità”.

Il presidente della Regione Enrico Rossi ha presentato in conferenza stampa il bando del Mise che mette 10 milioni di euro a disposizione delle imprese che vorranno investire e che ha già registrato 71 proposte di investimento. Rossi ha colto l’occasione per fare il punto sulle varie tappe dell’attuazione dell’accordo di programma siglato lo scorso ottobre da Stato e Regione. Fra queste, il presidente ha sottolineato il successo dei protocolli di insediamento, su cui la Regione aveva stanziato 10 milioni. “Tutto questo – ha spiegato – fa ben sperare per il futuro sviluppo di un’area come quella di Livorno, dove la crisi ha picchiato duro ma sulla quale si stanno concentrando oggi gli sforzi che stanno dando i primi concreti frutti. A metà dicembre sarà infatti inaugurato il collegamento ferroviario fra la Darsena e la rete ferroviaria nazionale, mentre nel 2017 partiranno i cantieri per lo scavalco ferroviario che dovrà collegare il porto all’Interporto”.

 

 

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X