Circolano con l’auto sequestrata: scatta la multa
In via Cairoli fermata e sequestrata una Renault Twingo in quanto senza assicurazione: per l'automobilista quasi 6mila euro di multa. In piazza Dante sequestrata una Lancia Ypsilon
Tra il 17 e il 18 novembre, anche grazie all’apparecchio di alta tecnologia denominato street control, sono state sanzionati 28 veicoli privi di copertura assicurativa, 38 veicoli non revisionati, 6 i sequestri, un fermo per auto trovata a circolare nonostante un provvedimento di sospensione dalla circolazione. È poi stata sequestrata una Lancia Ypsilon in piazza Dante perché circolante nonostante fosse stata sottoposta a sequestro a seguito di incidente stradale senza copertura assicurativa nel mese di giugno. Nonostante fosse sequestrato e affidato in custodia alla proprietaria che lo doveva custodire in zona Fabbricotti, il veicolo era stato visto circolare in varie zone di Livorno dal mese di giugno ad oggi. Da un controllo effettuato ad oggi non era ancora stato eliminato il sequestro perché non era ancora stata pagata la polizza assicurativa scaduta in data 5 maggio 2016. L’auto è stata dunque tolta dalla strada e presa in custodia da una ditta idonea alla custodia.
Sempre il 18 novembre in via Cairoli è stata fermata la solita Renault Twingo che era stata sanzionata il 26 ottobre perché sotto sequestro in quanto era senza assicurazione. Lo stesso accade nel 2004 (allora revoca della patente 5000 euro, fermo fiscale di 776 euro e passaggio con il rosso al semaforo di 163). Stavolta 80 euro per divieto di transito, nuovamente 5000 euro per aver circolato con patente revocata e 776 per la mancata copertura assicurativa. Fortunatamente in questi casi scatta il fermo del vicolo che sarà definitivamente confiscato.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.