Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Ultima settimana di servizio per 15 vigili

Lunedì 21 Novembre 2016 — 07:57

Ultima settimana di servizio per i 15 agenti di Polizia Municipale assunti a tempo determinato dal 23 giugno al 25 novembre 2016. Con sette pattuglie hanno integrato in questi mesi l'organico della Polizia Municipale

Sono più di 10mila le sanzioni firmate da questi agenti. Ultima settimana di servizio per i 15 agenti di Polizia Municipale assunti a tempo determinato dal 23 giugno al 25 novembre 2016. Erano stati assunti dalla graduatoria di merito per “Agenti a tempo indeterminato” della quale erano entrati a far parte dopo aver superato un concorso pubblico molto selettivo teso a verificare la preparazione nei vari settori di competenza della Polizia Locale tra cui codice della strada, ambiente, edilizia, commercio, diritto degli enti locali.
Gli agenti hanno svolto principalmente controlli a tutela delle aree di sosta riservate ai residenti e dei principali divieti di sosta con grande sensibilità nei confronti dei soggetti con limitate capacità motorie. Hanno curato esposti dei cittadini e svolto servizi di prossimità per raccogliere segnalazioni da inoltrare agli uffici competenti (in primi le anomalie nella segnaletica stradale). Importante per agevolare il servizio pubblico di trasporto è stato il servizio di viabilità garantito alle scuole di via del Vecchio Lazzeretto. Per rendere la città più pulita invece hanno prestato assistenza alle operazioni di spazzamento meccanizzato e svolto controlli antidegrado. Con sette pattuglie hanno integrato in questi mesi l’organico della Polizia Municipale nei servizi ordinari ma hanno svolto anche interventi straordinari come quando hanno consentito l’arresto di uno straniero irregolare inseguendolo dopo che si era dato alla fuga dopo aver causato un sinistro stradale a bordo di uno scooter rubato.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.