La Corale Domenico Savio cerca nuovi coristi
Le domande di partecipazione dovranno pervenire tramite posta elettronica a [email protected]
La “Corale Domenico Savio” si è costituita a Livorno nel 1965 per iniziativa del Maestro
Don Lelio Bausani, che per molti anni ne è stato Direttore e preparatore. Nel corso della sua lunga attività (50 anni), la Corale ha sempre saputo adeguare l’offerta del proprio repertorio musicale alla sua realtà evolutiva, spaziando dalla polifonia sacra alla profana, dal genere antico al moderno, dalle esecuzioni con accompagnamento strumentale a quelle a cappella.
Tutto ciò favorito dalla più che buona preparazione vocale e musicale in possesso di tutti i coristi. Perseverando nel suo scopo prioritario, che rimane la diffusione del gusto e della passione per il canto corale, la Domenico Savio ha sapientemente coniugato la partecipazione a concorsi e rassegne, di carattere nazionale ed internazionale (tra cui ricordiamo Aosta, Arezzo, Castiglione del Lago, Chiavari, Genova, Loreto, Napoli, Parigi, Prato, Roma, Taranto, Trieste, Udine, Würzburg), all’esecuzione di concerti in tutta Italia, conseguendo ovunque lusinghieri consensi da parte di pubblico e critica. Nel 1983 ha cantato alla presenza del Pontefice Giovanni Paolo II nella Sala Nervi di Città del Vaticano.
Attualmente vanta un organico di 20 elementi, sapientemente diretti dal Maestro Andrea
Gorini. In questo periodo siamo alla ricerca di nuovi coristi (bassi e tenori), interessati
all’esperienza corale polifonica, per incrementare il numero dei coristi. Le domande di partecipazione dovranno pervenire tramite posta elettronica all’indirizzo:
[email protected].
Le audizioni si terranno a Livorno, nella sede dell’Associazione Corale Domenico Savio
(c/o Arciconfraternita di Santa Giulia – Largo Duomo 1 – Livorno). La Corale partecipa, inoltre a concerti, rassegne, gemellaggi e presiede le maggiori funzioni religiose della Cattedrale di Livorno.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.