Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Liceo Enriques, domenica 20 novembre Open Day

Mercoledì 16 Novembre 2016 — 00:27

Domenica 20 novembre ’16, alle h.10, nei locali del Liceo Enriques, la Dirigente Scolastica, prof. Manuela Mariani, insieme ai docenti della Commissione “Orientamento”, presenterà gli indirizzi del Liceo Enriques, in previsione delle iscrizioni degli studenti alle future classi prime, a.s.2017/2018.

Mentre i genitori seguiranno la presentazione in Aula Magna, i futuri allievi  parteciperanno ai Laboratori Didattici organizzati dai docenti e dagli studenti stessi del Liceo, che svolgeranno, per l’occasione  la  funzione di Tutor.

All’interno del Liceo Scientifico di Ordinamento, si potranno esercitare le seguenti scelte opzionali:

–         Potenziamento Internazionale della Lingua Inglese;

–         Potenziamento Architettura e Design.

Sono presenti inoltre:

–         il Liceo Scientifico delle Scienze Applicate;

–         il Liceo Scientifico Sportivo;

–         Il Liceo Linguistico, indirizzo quest’ultimo fortemente innovativo, che oltre allo studio delle lingue Inglese e Cinese, prevede anche l’insegnamento  di una terza lingua, da scegliere  tra Arabo e Spagnolo.

Si ricorda inoltre che Sabato 26 novembre ’16, alle h.17, nei locali del Liceo,

il prof. Lamberto Giannini terrà una Conferenza sul tema: “La relazione genitori-figli nell’adolescenza”.

L’incontro, che rientra nelle attività di Orientamento è aperta a tutti gli interessati.

 

 

 

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.