Parlamento degli studenti: i rappresentanti livornesi
Si sono svolte, a Palazzo Granducale, le elezioni di secondo livello per il rinnovo dei rappresentanti del Parlamento Regionale degli Studenti. Al termine delle operazioni di voto, cui hanno partecipato i cosiddetti “grandi elettori”, cioè studenti che rappresentavano le varie scuole, sono stati eletti: Giorgio Ciocca, del Liceo Enriques di Livorno; Linda Batistoni e Carlo Speranza, dell’Isis Einaudi-Ceccherelli di Piombino, mentre sono stati confermati Marco Pacini, del Liceo Cecioni di Livorno e Sofia Testa, del Liceo Enriques di Livorno.
Il Parlamento Regionale degli Studenti è composto da 60 membri, 50 eletti dalle scuole e 10 nominati dalle consulte provinciali e resta in carica due anni. Lo scopo di questo organo, hanno sottolineato i neoeletti, è quello di dare voce agli studenti nelle Istituzioni e rappresentare le idee, le proposte e i valori dei ragazzi. Ha coordinato le operazioni di voto Ginevra Colombo, nuova tutor per il territorio della provincia di Livorno.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.