Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Duomo azzurro per la giornata mondiale del diabete

Sabato 12 Novembre 2016 — 07:52

Sabato 12 novembre sarà la Giornata Mondiale del Diabete 2016. In 160 paesi di tutto il mondo, dal Sud America, all’Europa, all’Asia, è prevista l’illuminazione in blu di numerosi monumenti; il blu è il colore simbolo dell’evento. Anche a Livorno si celebra la Giornata con una serie di iniziative finalizzate a richiamare l’attenzione pubblica sull’emergente patologia e per l’occasione la facciata del Duomo si illuminerà di blu.

Il programma:

Alle ore 16.30 è prevista da piazza Dante (Stazione) una Camminata Nordica aperta a tutti i cittadini, a cura della Nordic Walking Costa degli Etruschi, che raggiungerà Piazza Grande. Qui, alle ore 17, proprio davanti al Duomo si esibiranno gli allievi del Centro Studi Danza Arabesque in un FlashShow dal titolo “Combattiamo il diabete”: una performance che intende attirare l’attenzione del pubblico sull’importanza dell’esercizio fisico per la prevenzione e gestione del diabete. Lo spettacolo è organizzato dai ragazzi dell’AGD Associazione Giovani Diabetici. Alle ore 18.30 è previsto il lancio simbolico di palloncini blu da parte dei partecipanti ( gentilmente offerti dalla Farmacia San Jacopo).
L’iniziativa nel suo complesso è inserita nella VII edizione della campagna di sensibilizzazione contro il diabete “ Forse non sai che….” promossa dal Comune di Livorno e Azienda USL Toscana nord ovest.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.