Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Misericordia. Corso gratuito per diventare soccorritore

Giovedì 10 Novembre 2016 — 11:50

La Misericordia di Livorno organizza un corso gratuito per soccorritori di livello base, dal 15 Novembre al 17 Dicembre, aperto alla cittadinanza.

Per info e iscrizioni 0586-88.33.33 oppure inviando una email con i propri dati anagrafici a : [email protected]

Il corso ha una durata di 20 ore di lezione e prevede lo svolgimento di un tirocinio in ambulanza. Durante il corso verranno affrontati i seguenti argomenti :

·        Attivazione dei servizi di emergenza

·        Approccio al paziente

·        Utilizzo delle attrezzature di base (barella,seggiolina,telo porta feriti,ecc)

·        Norme di base di primo soccorso

·        Supporto vitale di base nell’adulto (B.L.S.)

·        Utilizzo dei presidi di immobilizzazione del paziente traumatizzato (collare cervicale, steccobende,ecc)

·        Rimozione del casco

Gli argomenti trattati in aula verranno affiancati da lezioni pratiche e simulazioni.

L’esame per il conseguimento del brevetto di soccorritore di livello base è fissato il giorno 17/12/2016. Per legge è necessario aver compiuto 16 anni alla data dell’esame.

Di fondamentale importanza è la risposta della cittadinanza a questo tipo di iniziativa formativa poiché la Misericordia di Livorno, basando la propria attività esclusivamente con l’utilizzo di soccorritori volontari, è alla continua ricerca di persone motivate e desiderose di imparare i fondamenti basilari del soccorso

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.