Casalp: senza riscaldamento il 47% delle case
La risposta di Casalp ad un nostro lettore mette a nudo una fotografia preoccupante: su un totale di 8600 case popolari presenti a Livorno e provincia quasi la metà (il 47%) non ha riscaldamento
La lettera di un genitore che denuncia la mancanza di riscaldamento nella sua abitazione (clicca qui) e la risposta di Casalp che mette a nudo una fotografia preoccupante: su un totale di 8600 case popolari presenti a Livorno e provincia quasi la metà (il 47%) non ha riscaldamento. Di seguito vi riproponiamo la risposta dell’ente data al nostro lettore ad ottobre.
La presidentessa di Casalp risponde – La Casalp gestisce il patrimonio delle Case Popolari per conto dei Comuni che ne sono i proprietari. Tale patrimonio consiste in più di 8600 alloggi in tutta la provincia. Di questo patrimonio ad oggi circa il 47% risulta non essere dotato di impianto di riscaldamento. Per tale motivo l’Azienda sta in tutti modi cercando di sensibilizzare i Comuni proprietari a dedicare parte della loro risorse a interventi di miglioria degli stessi alloggi al fine di dotare sempre un numero più alto di alloggi di riscaldamento o al fine di abbattere le barriere architettoniche per le persone con disabilità che vivono difficoltà diverse. Quando riusciamo ad ottenere finanziamenti specifici cerchiamo di intervenire in questo senso sugli alloggi che si liberano e che rientrano nelle disponibilità dei Comuni per le assegnazioni alle diverse graduatorie, mobilità o accesso. Ad oggi intervenire su un unico alloggio non potendo intervenire su tutti gli altri nelle medesime condizioni, non risulta essere una strada percorribile. Auspico quanto prima di poter ottenere specifici finanziamenti allo scopo di intervenire sul numero più ampio di alloggi in nostra gestione.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.