Si schianta sulla volante
Sul posto due ambulanze della Svs e tre della Misericordia di via Verdi. Ancora al vaglio la dinamica esatta dell'incidente
Pauroso incidente verificatosi alle 00.15 di giovedì 27 ottobre tra una volante della polizia di Stato e una Toyota Yaris con a bordo tre donne. Lo schianto frontale, le cui cause sono ancora da accertare, è accaduto in via Montebello all’altezza del numero 50. Secondo una prima ricostruzione della dinamica effettuata grazie ai rilievi della polizia municipale intervenuta sul posto, l’auto della polizia che, come sottolinea l’ufficio stampa della Questura, stava procedendo in direzione viale Italia per rientrare in caserma a sirene spente a seguito di un intervento, si è scontrata in maniera violenta contro un’utilitaria la quale, con tutta probabilità, era in fase di svolta a sinistra in via Carlo Pisacane. Sull’asfalto è stato possibile riconoscere i lunghi segni della frenata riconducibili alla macchina delle forze dell’ordine.
Sul posto si sono recate due ambulanze della Svs da via San Giovanni e tre mezzi di soccorso della Misericordia di via Verdi. I sanitari intervenuti hanno trasportato all’ospedale, per le cure del caso, cinque feriti: le tre donne che viaggiavano sulla Yaris e i due poliziotti in servizio rimasti feriti nell’impatto.
Nonostante lo spaventoso scenario fatto da lamiere accartocciate, da un tronco di albero divelto a bordo della carreggiata e dai cocci sparsi lungo via Montebello, le condizioni dei feriti, fortunatamente, non dovrebbero destare particolari preoccupazioni. Per tutti si tratta di traumi diffusi, contusioni agli arti (superiori e inferiori) e di dolori causati dal forte impatto. Per i due agenti si parla rispettivamente di 8 e 10 giorni di prognosi necessari per guarire dalle ferite che si sono procurati in questo sinistro stradale.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.