Il Vespucci al seminario multilaterale e-Twinning di Madrid
La sua esperienza consolidata di progetti Etwinning in lingua spagnola e la sua assidua partecipazione, hanno portato, nei giorni scorsi la professoressa Marta Sanz Manzanedo al “eTwinning Multilateral Seminar” di Madrid.
Unica docente livornese selezionata dall’unità Nazionale eTwinning-Indire, la professoressa Manzanedo, docente di lingua spagnola dell’Istituto Tecnico Commerciale, ha incontrato gli altri sette della delegazione italiana, insieme ai colleghi provenienti da Austria, Belgio, Bulgaria, Croazia, Francia, Germania, Norvegia, Polonia, Repubblica Ceca e Spagna.
Finalità del Seminar, realizzato con il sostegno del Ministero della Cultura spagnolo, era la condivisione di buone pratiche e di idee nonché l’approfondimento di tematiche relazionali e di competenze tecniche e organizzative che stanno alla base dei progetti eTwinning, il programma della Commissione Europea per promuovere la collaborazione tra scuole attraverso l’uso della tecnologia e della comunicazione (TIC) facilitando partnerariati a distanza attraverso il web.
Una nuova esperienza all’estero per l’ IIS Vespucci-Colombo, i cui docenti, da anni, si impegnano in prima persona in programmi di formazione, scambio e partnerariati strategici per favorire l’internazionalizzazione dei propri studenti.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.