Braccio di ferro, Tyrsenoi ancora sugli scudi
Alla manifestazione non poteva mancare la squadra più forte d’Italia, i Tyrsenoi, che si allenano alla Jungle Gym di Daniele Furiani a Livorno
Domenica 16 ottobre durante la manifestazione sportiva Sportshow di Montichiari si è svolta la Coppa Italia SBFI di braccio di ferro. Alla manifestazione non poteva mancare la squadra più forte d’Italia, i Tyrsenoi, che si allenano alla Jungle Gym di Daniele Furiani a Livorno.
Uno dei motivi per cui la squadra non poteva assolutamente mancare è stata la sfida di elite della “SIL Supermatch Italian Legue” sostenuta da Walter Renda, uno degli atleti Tyrsenoi di punta, contro l’atleta milanese Antonio Campli.
I due già in passato si erano incontrati in gara con incontri davvero difficili, con risultati incerti e infatti domenica fin dal primo tiro è stata guerra aperta.
Alla fine però la gran preparazione di Renda, seguito attentamente in gara dal coach Daniele Sircana, ha prevalso regalandogli un indiscutibile 5 a 0 nei confronti dell’avversario. Questo rende l’atleta uno dei più idonei pretendenti al titolo italiano 2017.
Nelle categorie esordienti invece da sottolineare 3 grandi prestazioni che permettono di salire sul gradino più alto del podio a Francesco Doratori nei 90 kg, Luca Satti negli 85 kg e Jonathan Guidelli negli 80 kg che oltre a questo, nonostante la stanchezza derivante dai tanti incontri sostenuti, sono riusciti a portarsi a casa il bronzo nelle difficili categorie Senior. Bella prestazione per Roberto Cervelli che ottiene un ottimo secondo posto a 85 kg dietro il compagno di squadra e bravi anche Andrea Pierini 75 kg e Hassen Diaff che portano a casa un meritato bronzo.
Il commento del presidente Cristiano Agosto: “Il 2016 è stato un anno tutto Tyrsenoi, stiamo aspettando l’internazionale a dicembre sperando di chiudere in bellezza questa grande annata di risultati e soddisfazioni per poi inziare a concentrarci sui tanti nuovi progetti del 2017″.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.