Etruschi under 12 in evidenza a Portoferraio
Gli Etruschi Livorno under 12 si esaltano anche lontano dal continente. Sul campo ‘Scagliotti’ di Portoferraio, in un riuscitissimo concentramento che ha coinvolto cinque squadre della provincia, i verde-amaranto guidati dagli allenatori-educatori Francesco Consani, Francesco Perciavalle e Jonathan Brozzi hanno evidenziato buoni numeri. Tutti gli elementi ruotati dai tre tecnici nell’arco delle quattro gare disputate sul terreno isolano, hanno mostrato incoraggianti segnali di crescita rispetto al primo appuntamento della stagione, effettuato due settimane prima sul campo amico ‘Tamberi’. Come capita spesso in questi eventi riservati a formazioni propaganda, si è svolto un girone all’italiana: le formazioni presenti si sono affrontate l’un l’altra in partite brevi ma intense. Gli ‘Etruschini’ hanno battuto l’Elba, pareggiato con Cecina e Piombino e perso con il Livorno Rugby. Il quadro è particolarmente roseo, visto e considerato che la rosa è composta, in buona parte, da elementi che si sono affacciati da poco tempo nel mondo della palla ovale. Il serio lavoro di reclutamento della società sta portando frutti concreti. La stagione ufficiale è cominciata sotto i migliori auspici. I verde-amaranto in campo sul rettagono di gioco ‘Scagliotti’: Francesco Bernocchi, Alberto Cavaliere, Cristian Zingoni, Andrea Amilini, Cristiano Raffo, Iacopo Mannucci, Diego Lubrani, Daniel Campani, Nicola Consani, Cristiano D’Apice, Gabriele Del Secco, Lorenzo Giusti, Mirko La Terza, Manuel Tognetti, Tommaso Raglianti, Enrico Sabatini, Samuele Lonzi, Filippo Merlo. Domenica prossima nuovo concentramento, al campo labronico ‘Maneo’, ospiti del Livorno Rugby.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.