Pisa-Livorno in A12, c’è lo sconto del 70%
Durante la riunione a Roma è stata convenuta una riduzione del 70% del costo del pedaggio tra Pisa Centro e Livorno Centro e un'anticipazione della fine dei lavori
Si è tenuto il 18 ottobre a Roma, presso il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, un tavolo tecnico promosso dal viceministro Riccardo Nencini riguardante i lavori sull’Aurelia in località Tombolo, sulla Pisa-Livorno. Durante la riunione è stata convenuta una riduzione del 70% del costo del pedaggio tra Pisa Centro e Livorno Centro e un’anticipazione della fine dei lavori, la cui scadenza era in un primo tempo prevista per il 23 dicembre 2016.
“Questi interventi daranno una spinta alle aziende e a tutta l’utenza toscana che quotidianamente percorre la statale Aurelia. I lavori di consolidamento del ponte di ‘Tombolo’ permetteranno di ripristinare un collegamento essenziale che faciliterà gli spostamenti di persone e merci tra Pisa e Livorno” – ha dichiarato Nencini a margine della riunione. “Con l’attraversamento quotidiano di migliaia di pendolari, era doveroso minimizzare i disagi per chi viaggia quotidianamente su questo tratto” – ha proseguito. “Con la riduzione del costo del pedaggio abbiamo trovato una soluzione per concludere i lavori senza gravare sulle tasche dei cittadini. Un ottimo compromesso” – ha concluso il viceministro.
Al tavolo tecnico hanno preso parte Vincenzo Ceccarelli, assessore alle infrastrutture, mobilità, urbanistica e politiche abitative della Regione Toscana; Antonio Mazzeo, presidente della Commissione istituzionale per la ripresa economico-sociale della Toscana costiera; Francesco Gazzetti, del Consiglio Regionale Toscana; Mauro Coletta, direttore generale della Direzione generale per la vigilanza sulle concessioni autostradali; Enrico Becattini, direttore alle infrastrutture e trasporti della Regione Toscana; Andrea Serfogli, assessore ai lavori pubblici del Comune di Pisa, rappresentanti dell’Anas e degli altri soggetti coinvolti.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.