Chiccaia: nove famiglie pronte a trasferirsi
Si è svolto in Palazzo Comunale l’incontro tra l’Amministrazione comunale e i 9 proprietari di alcuni appartamenti del blocco 417 della Chiccaia. Gli assessori Vece e Dhimgjini, presenti al tavolo, hanno illustrato le ragioni e le tappe del percorso che condurrà tecnicamente alle procedure di esproprio e di permuta degli appartamenti privati, ma che in pratica si tradurranno con il trasferimento di queste 9 famiglie, che negli anni avevano acquistato l’appartamento assegnato, in altri immobili di pari valore commerciale. “Un’operazione questa – dichiarano i due assessori – delicata ma necessaria per poter poi definire la situazione complessiva dell’edificio, come già deliberato dalla Giunta nel settembre scorso. Abbiamo quindi ritenuto doveroso parlare faccia a faccia con queste persone, poiché dovremo intervenire in modo significativo nelle loro vite. Si è trattato di un incontro positivo, in cui abbiamo affrontato e chiarito aspetti importanti. Il trasferimento avverrà nel tempo più breve possibile e per questo volevamo condividere con gli interessati questo percorso, senza lasciarlo cadere dall’alto. Abbiamo anche preso con loro l’impegno di rivederci entro fine anno per gli aggiornamenti del caso”.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.