“Smacchia day”, anche Belais pulisce i monumenti
Sabato 8 e domenica 9 ottobre i volontari dell’Associazione Reset hanno combattuto il degrado pulendo i cartelloni descrittivi dei monumenti cittadini da scritte, adesivi etc. Stessa cosa per i cartelli stradali. “Mettiamo a disposizione il nostro tempo per il decoro della città. Sabato siete dunque tutti invitati – si leggeva su facebook – a pulire i cartelloni vicini alle vostre abitazioni. Domenica dalle ore 9 ritrovo al gazebo di Largo Christian Bartoli da dove sono poi partiti i volontari e a gruppetti di 3-4 si sono mossi con obbiettivi ben precisi.
A prendere parte alla manifestazione anche l’assessore alla Cultura Belais che ha smacchiato cartelli e monumenti (clicca qui per vedere il video). “Con l’associazione Reset – scrive l’amministratore sulla sua pagina facebook- siamo partiti da piazza San Marco per poi pulire altri cartelli in zona Pontino, la Venezia e Terrazza Mascagni…Questo è solo l’inizio di un’impresa che spero coinvolga più cittadini possibile”.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.