I giochi di una volta in piazza XX
Vecchi giochi in piazza. Venerdì 7 ottobre dalle 16.30 alle 20 iniziativa gratuita per far sperimentare ai bambini i giochi di una volta
Venerdì 7 ottobre dalle 16.30 alle 20, in Piazza XX Settembre si svolgerà “Giochi di una volta in piazza”. L’iniziativa rientra negli appuntamenti del “Settembre Pedagogico” ed è stata promossa dai cittadini del gruppo di quartiere “Vivi Centro” in collaborazione cone le scuole statali Benci. Duplice l’obiettivo dell’evento: da una parte promuovere la conoscenza di giochi che rischiano di andare perduti col tempo, dall’altra contribuire a rendere più vivo e stimolante uno dei quartieri storici della città.
L’evento vedrà coinvolti diversi gruppi di bambini tra gli 8 e i 14 anni, ai quali saranno insegnati giochi che probabilmente non hanno mai conosciuto perchè erano in voga molto prima dell’avvento di TV e videogames e che dunque potranno essere riscoperti e sperimentati in prima persona.
La partecipazione all’evento è gratuita.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.