Dieci posti in tribuna
per le fasce più deboli
Per il secondo anno consecutivo l’Amministrazione comunale, in collaborazione con la Consulta delle associazioni, per tutta la durata del campionato del Livorno Calcio, metterà a disposizione 10 posti in tribuna (quelli che sono prerogativa dell’amministrazione) alle fasce più deboli della cittadinanza. Nella scorsa stagione questi posti erano stati riservati ai bambini in età scolare, provenienti da famiglie che vivono situazioni di disagio economico e seguiti dalle associazioni. Invece per il campionato in corso, questa opportunità sarà estesa anche ad altri soggetti che vivono, più complessivamente, situazioni di marginalità, indipendentemente dall’età anagrafica. “Ritengo che dare l’opportunità di assistere alle partite della squadra amaranto a chi, per motivi economici, ne è solitamente tagliato fuori, sia un’ulteriore testimonianza dell’attenzione che questa amministrazione riserva alle fasce deboli – sottolinea l’assessore allo Sport e Volontariato, Andrea Morini -. Si tratta di un piccolo gesto che certo non risolleva le economie dei beneficiari, ma che racchiude in sé un significato profondo: è la politica capace di rinunciare ai propri privilegi per dare un servizio ai cittadini, è la politica con la P maiuscola”.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.