Schianto nella notte alla “Cala”, era senza patente
Rimane coinvolto in un incidente alla Cala del Leone e viene trovato in stato di ebbrezza. L'uomo, in un primo momento, aveva detto che a guidare era l'amico
Rimane coinvolto in un incidente e viene trovato in stato di ebbrezza e senza patente. L’uomo, in un primo momento, aveva detto che a guidare era l’amico. L’incidente è avvenuto all’altezza della Cala del Leone nella notte fra il 1° e il 2 ottobre intorno all’1,40. Secondo quanto ricostruito dalla municipale lo schianto è avvenuto fra una Audi, con a bordo due uomini sui 56 anni che viaggiava in direzione Cecina, e una Toyota con a bordo due 37enni che procedeva nel senso opposto, verso Livorno. A perdere il controllo è stato il conducente della Toyota Yaris (l’automobilista ha spiegato alla pattuglia di aver sbandato dopo aver cambiato poco prima la ruota con una di scorta). La Yaris è andata a sbattere contro l’Audi che nell’urto ha urtato contro il guardrail.
Inizialmente, spiega la municipale, è stato riferito che alla guida della Toyota c’era l’amico del proprietario. Tuttavia, dopo un po’ è stato il proprietario stesso della vettura a confessare dicendo che a guidare era proprio lui. Dai successivi accertamenti (già il pretest aveva dava esito positivo) svolti al comando, intorno alle 3,44, è emerso alla prima prova un tasso alcolemico di 1,61 g/l. Seconda prova ore 4,03: esito 1,47 g/l. Alla fine per l’uomo è scattata la denuncia penale ed è scattata anche la sospensione della patente, che non aveva con sé e che dovrà portare a far visionare. Infine è stato disposto il fermo amministrativo provvisorio per 30 giorni del veicolo in quanto ha causato il sinistro stradale. Da segnalare che, per fortuna, nell’incidente non ci sono stati feriti.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.