Spacciano cocaina nei boschi: due arrestati
Prosegue senza sosta l’attività di controllo da parte dei carabinieri di Livorno volta a contrastare il fenomeno dello spaccio di droga. Nella mattinata del 26 settembre, nel corso di uno specifico servizio effettuato a Stagno di Collesalvetti, sono stati arrestati due cittadini marocchini sorpresi con circa 40 grammi di cocaina. A finire in manette sono stati il 33enne Ahmed Jarmouni ed il connazionale 30enne Muhammed Najim, entrambi già alle forze dell’ordine per i numerosi precedenti in materia di spaccio.
L’operazione dei carabinieri di Livorno, coadiuvati dai colleghi del nucleo cinofili di Firenze, si è svolta nei pressi di via dei Canali, accanto alla superstrada Fi-Pi-Li, nella zona boschiva. Gli appostamenti hanno consentito, in particolare, di notare una tenda utilizzata dai due nordafricani come base e luogo di spaccio. I due extracomunitari, colti di sorpresa dai carabinieri nel sonno, non sono stati in grado di guadagnare la fuga ed opporre resistenza. L’immediata perquisizione effettuata addosso ai malviventi e all’interno della piccola tenda ha permesso di rinvenire e sequestrare oltre 40 drammi di cocaina, già suddivisa in involucri e pronta ad essere smerciata, nonché la somma in contanti pari a 600 euro.
Una volta accompagnati in caserma, i due stranieri, su disposizione dell’autorità giudiziaria, sono stati arrestati con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio e successivamente condotti nel carcere di Livorno.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.