Murales d’autore
a San Marco
Dopo le pattuglie anti-degrado e dopo la pulizia “dal basso” effettuata in piazza San Marco ecco che spuntano i murales d’autore dell’artista internazionale Michael Rotondi in vista della prima “Festa Popolare di piazza San Marco” in programma sabato 17 settembre. Dopo le prime opere di restyling e pulizia della piazza, verrà inaugurato infatti un momento di festa per far condividere lo spazio della piazza alla riapertura delle scuole Micheli. Come? Organizzando una giornata di intrattenimento per bambini (sabato 17) con uno spettacolo con il coro Garibaldi d’Assalto che effettuerà canti e letture della battaglia del 1849.
Tutti i proventi saranno destinati alla riqualifica della piazza ed all’acquisto di giochi per bambini da istallare sui giardini. Le immagini di Rotondi (che espone in questi giorni nella mostra intitolata Soviet Funk in via Oberdan, 14) sono state effettuate nella notte tra domenica 11 e lunedì 12 settembre ritraggono momenti di quella epica battaglia del 1849 in cui i livornesi si opposero agli austriaci durante l’assedio alla città.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.