Macrostruttura, faccia a faccia sindaco-dirigenti
Il sindaco Filippo Nogarin ha incontrato in sala Giunta la Conferenza dei dirigenti comunali allargata: "Siamo in piena sintonia" il commento finale
Il sindaco Filippo Nogarin ha incontrato in sala Giunta la Conferenza dei dirigenti comunali allargata. Un incontro di oltre mezz’ora cui hanno partecipato tutti i dirigenti del Comune e durante il quale il sindaco ha voluto comunicare l’intenzione dell’amministrazione di procedere quanto prima alla revisione della macrostruttura. Nogarin ha anche sottolineato che intende condividere quanto più possibile il percorso con la Conferenza dei dirigenti stessa, in modo da recepire tutti i suggerimenti del caso, ferme restando le competenze esclusive della giunta. Al termine dell’incontro il sindaco ha incontrato le Rsu dei dirigenti, cui ha ribadito la posizione dell’amministrazione e ha aperto anche in questo caso le porte al confronto sulla revisione della macchina comunale. “Siamo molto soddisfatti degli incontri – sottolinea Alessandro Parlanti Segretario Rsu Dirigenti -. Ci ha fatto molto piacere sapere che il sindaco intende coinvolgerci attivamente in questo percorso. E’ un segnale positivo: la collaborazione tra la parte politica e quella amministrativa è fondamentale per il buon funzionamento dell’Ente. Sono state create, anche in virtù dell’incontro di mercoledì, le migliori premesse per lo sviluppo di un confronto costruttivo e costante”.
“Queste riunioni sono la prova che in Comune non c’è alcun clima di terrore come qualcuno ha sostenuto in passato – aggiunge Nogarin -. E non c’è nemmeno alcuna ingerenza della politica nel campo dei tecnici, come hanno ammesso gli stessi dirigenti nel corso dell’incontro. C’è invece un’amministrazione che vuole rendere il più efficiente possibile la macchina comunale e per farlo si confronta con tutti”.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.