Chiedimi se sono felice, intervista a Meacci
“Chiedimi se sono felice” torna venerdì 9 settembre, ore 19, con due donne intelligenti e ironiche: l’attrice fiorentina Anna Meacci, sarà intervistata dalla collega livornese Paola Pasqui
“Chiedimi se sono felice” torna venerdì 9 settembre, ore 19, con due donne intelligenti e ironiche, professioniste del teatro e del “far ridere”: l’attrice fiorentina Anna Meacci, sarà intervistata dalla collega livornese Paola Pasqui, nella consueta sede del salotto di Porta a Mare (via Primo Levi fronte Piazza Mazzini). Incalzata dalle domande dell’attrice e autrice Paola Pasqui, Anna Meacci sviscererà il tema della felicità dal punto di vista appunto della comicità teatrale e televisiva, ma anche rispetto alla capacità tutta femminile del saper ridere di sé e delle tragedie della vita. Attrice-autrice comica di grande bravura e di “tessitura migoniana”, Anna Meacci vanta un curriculum molto ricco tra teatro, cinema e televisione; tra i suoi spettacoli teatrali si ricordano “Non ferma a Chiasso”, “Bignami cinquant’anni di storia slealmente accaduta” e “Fiabole”; in televisione ha portato il personaggio “Meacci Indignata Anna” e quello della giornalista Schicchera nel Pippo Kennedy Show. Altri lavori, l’esilarante “Caldane”, e “Ticket E tac divagazioni in pillole semiserie su Salute e Benessere” con Katia Beni. Si tratta del terzo incontro del ciclo sul tema della felicità, promosso dagli esercenti dell’Area Commerciale di Porta a Mare, insieme alla Coop.Itinera. Il primo incontro ha visto protagonisti Emanuele Barresi e Daniela Morozzi sulla felicità nel mestiere di attore.
Nel secondo, la psichiatra Patrizia Lensi e lo psicologo Nicola Artico hanno intavolato una riflessione con il pubblico sulla consapevolezza della felicità e sulla felicità come concetto declinabile in un numero vasto e diverso di casi e casistiche.
Prossimi incontri: il 16 settembre l’eclettica direttrice del Museo di storia naturale di Livorno, Anna Roselli verrà intervistata da Luciano Barsotti, Presidente della Fondazione Livorno Arte e Cultura. Infine, il 23 settembre Silvia Menicagli, biologa, giornalista e pittrice, si sottoporrà al fuoco di fila delle domande di Serafino Fasulo, cineasta e regista, sulla battaglia che sta conducendo per il recupero delle Terme del Corallo.
L’ingresso agli incontri è libero e gratuito.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.